l'uomo non è altro che polvere.

26.03.2016 15:20

 


mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai».

Genesi 3:19 


Con questo passo della bibbia Dio ci ricorda che l'uomo non è altro che polvere..

Il genere umano e sempre più impegnato nelle proprie facende giornaliere tanto che molte volte non ci si ferma più a riflettere sulla propria vita, si corre avanti indietro per il lavoro, la famiglia, i divertimenti..gli impegni che ci prendono gran parte della nostra giornata, il tempo passa e non ci accorgiamo che tutte le nostre fatiche sono inutili, perché ci affatichiamo invano, perche il signore ci ricorda che siamo solo polvere..


Tutti vanno in un medesimo luogo; tutti vengono dalla polvere e tutti ritornano alla polvere.

Ecclesiaste 3:20 


La bibbia ci dice che tutto e vanità,tutto su questa terra e senza valore,perche ogni cosa passa come un soffio.


 «vanità delle vanità, tutto è vanità». Che profitto ha l’uomo di tutta la fatica che sostiene sotto il sole?

Ecclesiaste 1:2-3 


Certo, l’uomo va e viene come un’ombra; certo, si affanna per quel che è vanità; egli accumula ricchezze, senza sapere chi le raccoglierà.

Salmi 39:6 


Caro amico/a non ti affannare per le cose di questa terra che sono passeggere, ma fermati a riflettere sulla tua vita, e sopratutto rifletti sulla tua vita spirituale, un giorno ogni essere umano dovrà comparire davanti a Dio per rendere conto della propria vita trascorsa sulla terra,  tutto il tuo correre a destra e sinistra per portare avanti la tua vita non serve a nulla davanti a Dio se non ti metti a posto spiritualmente. Gesù disse:

«Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. Perché dov’è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.

Vangelo secondo Matteo 6:19-21 


Quindi caro amico/a ti invito a cercare il signore e farlo entrare nel tuo cuore, convertiti dal tuo modo di vivere, e comincia a farti dei tesori in cielo, tesori che durano per l'eternitá , certo sulla terra dobbiamo vivere e quindi abbiamo delle cose da fare, ma la cosa importante e mettere al primo posto Dio, e farlo diventare il nostro maestro e guida della nostra vita, senza il signore Gesù siamo perduti, Gesú disse: Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla.

Vangelo secondo Giovanni 15:5 

Senza Gesù non possiamo fare nulla tanto meno salvarci, Gesù ha già pagato il prezzo dei nostri peccati sulla croce ora resta a noi prendere questa salvezza rivolgendoci a Dio chiedendo di cambiare la nostra vita, e di farci diventare nuove creature in Cristo Gesù..


Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.

Seconda lettera ai Corinzi 5:17 

  

Caro lettore di saluto e ti benedico che queste poche righe possano farti riflettere sulla tua vita e che ti spingano a cercare Dio con tutto il cuore...

Contatti